Si è svolto lunedì 14 ottobre 2019 all'istituto Sperti un incontro formativo su questo argomento.
Animatrice della serata è stata Chiara Zavarise, addetta alla formazione missionaria presso l’ufficio diocesano di pastorale della missione

Giovedì 28 febbraio 2019 si è svolta come ogni anno nel salone dell'istituto Sperti la festa di Carnevale organizzata dalle ragazze con l'aiuto delle suore, a cui naturalmente sono stati invitati i genitori, anch'essi in maschera..

Si è svolta giovedì 20 dicembre alle 18.30 nella cappella dell'istituto Sperti la messa in occasione della festività del Natale, celebrata da don Roberto De Nardin e animata dalle ragazze, a cui sono stati invitati anche i genitori. Nell'omelia don Roberto ha preso..

Maria e Giuseppe, per i quali non c'era posto, sono i primi ad abbracciare Colui che viene a dare a tutti noi il documento di cittadinanza. Auguri di un santo Natale e un felice anno nuovo dalla comunità dell’Istituto Sperti-Belluno..

Il sogno: un aspetto indispensabile della nostra vita. È stato questo il tema principale dell'incontro tenutosi martedì 27 novembre al convitto Sperti. Animatore della serata è stato don Roberto De Nardin, responsabile della Pastorale giovanile..

Dopo tanti anni di presenza qui allo Sperti, sr Giulia Duina ha lasciato questo convitto tanto amato per un nuovo servizio a Brescia. Arrivata a Belluno nel 1996, da subito si è inserita nella nuova comunità  e ha instaurato un dialogo educativo..

Il 12 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico. Già dalla sera prima abbiamo accolto le nostre ragazze; anche per le nuove l’ingresso è stato sereno. Qualche lacrima timida (o meno timida per alcune) è spuntata, ma poi quella capacità delle giovani..

La sera del 24 maggio abbiamo salutato le maturande. Abbiamo iniziato la nostra festa con la celebrazione dell’eucarestia in onore delle nostre sante fondatrici, Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa.

“Tutti i popoli a casa nostra” è stato il tema del carnevale allo Sperti, e così è accaduto. La sera dell’ 8 febbraio il nostro convitto ha “ospitato” indiani dell’Asia e dell’America, antiche odalische e mummie redivive accompagnate da...

Iscrizione
Per procedere con l’iscrizione compilare i seguenti moduli.
Continua >
Progetto formativo
La comunità dell’Istituto “Sperti” nel servizio educativo si propone la crescita umana, cristiana e culturale delle giovani convittrici, in collaborazione e in accordo con la famiglia.
Continua >