Si è svolto lunedì 14 ottobre 2019 all'istituto Sperti un incontro formativo su questo argomento.
Animatrice della serata è stata Chiara Zavarise, addetta alla formazione missionaria presso l’ufficio diocesano di pastorale della missione

Si è svolto lunedì 14 ottobre 2019 all'istituto Sperti un incontro formativo su questo argomento.
Animatrice della serata è stata Chiara Zavarise, addetta alla formazione missionaria presso l’ufficio diocesano di pastorale della missione, accompagnata da diversi testimoni molto giovani.

Due delle ragazze presenti, Marialaura e Mariasole, hanno svolto un servizio di missione in Romania, mentre due ragazzi, Sofia e Andrea, sono andati in Costa d'Avorio. Entrambe le esperienze sono state molto significative per loro, poichè si sono fidati della gente che hanno trovato sul luogo e si sono lasciati aprire gli occhi (e il cuore) dalle realtà disorientanti che hanno incontrato.

Dalle loro testimonianze abbiamo dunque capito che "missione" significa mettersi alla prova, incontrando realtà anche molto diverse da ciò che siamo abituati a vedere e facendosi toccare il cuore dalle persone che hanno incontrato.

Com'è la missione? Molto difficile: è complicato fidarsi di persone che non si ha mai visto in terre totalmente sconosciute.
Perchè lo si fa? Facile: per far nascere un sorriso sulla bocca di chi ci vede.

Pin It
Iscrizione
Per procedere con l’iscrizione compilare i seguenti moduli.
Continua >
Progetto formativo
La comunità dell’Istituto “Sperti” nel servizio educativo si propone la crescita umana, cristiana e culturale delle giovani convittrici, in collaborazione e in accordo con la famiglia.
Continua >