Le donne abbracciano i piedi di Gesù, quei piedi che per venirci incontro avevano fatto un lungo cammino, fino ad entrare e uscire dalla tomba. Abbracciarono i piedi che avevano calpestato la morte e aperto la via della speranza..

Lunedì 16 dicembre 2019 si è svolto all'istituto Sperti l'incontro in preparazione al Natale, non solo per le ragazze, ma anche per i ragazzi dell'istituto Agosti. L'incontro è stato tenuto da don Roberto De Nardin, responsabile Pastorale giovanile..

Si è svolto lunedì 14 ottobre 2019 all'istituto Sperti un incontro formativo su questo argomento.
Animatrice della serata è stata Chiara Zavarise, addetta alla formazione missionaria presso l’ufficio diocesano di pastorale della missione

Giovedì 28 febbraio 2019 si è svolta come ogni anno nel salone dell'istituto Sperti la festa di Carnevale organizzata dalle ragazze con l'aiuto delle suore, a cui naturalmente sono stati invitati i genitori, anch'essi in maschera..

Si è svolta giovedì 20 dicembre alle 18.30 nella cappella dell'istituto Sperti la messa in occasione della festività del Natale, celebrata da don Roberto De Nardin e animata dalle ragazze, a cui sono stati invitati anche i genitori. Nell'omelia don Roberto ha preso..

Maria e Giuseppe, per i quali non c'era posto, sono i primi ad abbracciare Colui che viene a dare a tutti noi il documento di cittadinanza. Auguri di un santo Natale e un felice anno nuovo dalla comunità dell’Istituto Sperti-Belluno..

Il sogno: un aspetto indispensabile della nostra vita. È stato questo il tema principale dell'incontro tenutosi martedì 27 novembre al convitto Sperti. Animatore della serata è stato don Roberto De Nardin, responsabile della Pastorale giovanile..

Dopo tanti anni di presenza qui allo Sperti, sr Giulia Duina ha lasciato questo convitto tanto amato per un nuovo servizio a Brescia. Arrivata a Belluno nel 1996, da subito si è inserita nella nuova comunità  e ha instaurato un dialogo educativo..

Il 12 settembre è iniziato il nuovo anno scolastico. Già dalla sera prima abbiamo accolto le nostre ragazze; anche per le nuove l’ingresso è stato sereno. Qualche lacrima timida (o meno timida per alcune) è spuntata, ma poi quella capacità delle giovani..

Iscrizione
Per procedere con l’iscrizione compilare i seguenti moduli.
Continua >
Progetto formativo
La comunità dell’Istituto “Sperti” nel servizio educativo si propone la crescita umana, cristiana e culturale delle giovani convittrici, in collaborazione e in accordo con la famiglia.
Continua >